Torna il Castellammare Culture fest: un connubio tra poesia e street art, dal 4 al 6 settembre, con eventi di “assalto poetico” e pittura dal vivo per le vie della città.
Il 6 settembre ore 21, alla villa Margherita, “Dare la parola”, regia e testo dell’ospite Ivan Tresoldi, poeta di strada milanese di origini siciliane che parlerà di arte urbana e muralismo, individuo e memoria, multiculturalismo, poesia e letteratura, etimologia, comunicazione sociale e propaganda.
Il programma del Castellammare Culture fest prevede diverse performance di pittura di strada tra le quali anche una lunghissima poesia: per le vie del centro città “assalti” di poesia e pittura (in luoghi autorizzati) il 4 e 5 settembre dalle ore 11 alle 13 e dalle 17.30 alle 20.
Il festival è l’ultimo appuntamento del progetto residenza d’artista a cura di TrinArt che, allo scopo di valorizzare il territorio, quest’anno ha accolto diversi artisti: le registe Emma Dante e Laura Castelli, la compagnia teatrale Barbe papa, l’artista boliviana Janette Mendez ed altri.