Nell’ambito del palinsesto estivo organizzato dall’Amministrazione Surdi sabato 22 e domenica 23 agosto, dalle 18:00 alle 21.00 presso il Maca – Museo Arte Contemporanea Alcamo e dalle 21.00 alle 24.00 presso la Piazzetta Vespri, Corso VI Aprile area pedonale, l’associazione Landescape presenta “Purtroppo e per fortuna”.
A conclusione della residenza per artisti “Deschool Summer”, con la partecipazione di 30 artisti provenienti da tutta Europa, la comunità temporanea, nata spontaneamente dall’incontro con i locali, presenterà le produzioni collettive che tengono insieme arte contemporanea e tradizione locale.
Workshop di trasformazione e conservazione di cibo, architetture effimere di canne, opere in terra cruda, ceramiche, serigrafie, jam session sono alcune delle attività che hanno animato
la residenza e troveranno forma nella mostra. Sempre negli stessi giorni una parte dell’allestimento sarà dislocato presso la piazzetta Vespri. I due luoghi saranno collegati da una performance itinerante.