L’ADA ODV di Palermo, presieduta da Gaetano Cuttitta, ha donato un computer a uno studente residente nell’area di Brancaccio, Aymen El Mandili.
Un gesto simbolico per promuovere i valori dell’integrazione interculturale e del dialogo intergenerazionale, che consentirà ad Aymen di seguire le lezioni scolastiche a distanza.
Di origine marocchina, il giovane Aymen frequenta il Liceo Scientifico “Benedetto Croce” e sogna di rivestire un ruolo importante nella società, anche per ripagare la mamma dei tanti sacrifici sostenuti.
“Aymen ha tanta buona volontà e intelligenza – afferma Gaetano Cuttitta – e l’Associazione per i Diritti degli Anziani ha voluto esprimergli la propria vicinanza e il proprio sostegno regalandogli un computer, per agevolarlo nello studio”.
Un pensiero che il giovane ha gradito moltissimo, e che rafforza il legame di affetto con i “nonni” dell’ADA, sempre in prima linea a fianco dei soggetti più deboli ed esposti al rischio di marginalità sociale, soprattutto tra gli anziani.
L’ADA ODV di Palermo ha donato un computer a uno studente residente nell’area di Brancaccio, Aymen El Mandili
Articoli Correlati