L’amministrazione comunale plaude all’iniziativa della cooperativa sociale Alma di Mazara che attiverà una linea telefonica nell’ambito del progetto “Vuci di Fimmina” per il sostegno psicologico a donne vittime di violenza.
“Proprio in questa fase di emergenza covid19- spiega il presidente della Coop Alma di Mazara Ivana Calamia – abbiamo deciso di attivare un’utenza telefonica dedicata alle donne vittime di violenza che non possono uscire dal proprio domicilio per l’emergenza e diventano ancora più vittime dei loro aguzzini. L’obiettivo è fornire un sostegno psicologico ed attivare tutti i canali utili a superare tale disagio avvalendosi della collaborazione dei soggetti della rete che si occupa di contrastare tale fenomeno”.
Il numero al quale rivolgersi è: 3505844213, attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle 23 per colloquio telefonico e 24 ore su 24 in modalità messaggistica.
Risponderanno psicologi ed operatori formati a tale attività. Su prenotazione d’intervento sarà possibile fornire assistenza in lingua italiana, rumena, russa, inglese, araba e francese.