venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroWorkshop al Teatro dei 3 Mestieri di Messina: il metodo di Andrea...

Workshop al Teatro dei 3 Mestieri di Messina: il metodo di Andrea Lupo “L’Attore Re-Attivo”

Sabato 29 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 19:00 il Teatro dei 3 Mestieri di Messina ospiterà un’interessante attività formativa dell’attore, regista e autore Andrea Lupo.

Il workshop, denominato L’Attore Re-Attivo si rivolge ad attori professionisti e attori allievi di tutte le età e mira a far conoscere e sviluppare le proprie abilità e 
capacità fisiche, psicologiche ed emotive. 

“Noi attori sono come atleti” spiega Andrea Lupo, che aggiunge: “Proprio per questo bisogna avere perfetta coscienza di come funziona l’essere umano e deve, pur vivendo ed agendo in un contesto completamente finto, artificiale, illusorio, rispondere e reagire nella maniera più sincera possibile. Dire la verità in un contesto di menzogna.  Essere sinceri per finta. Reagire sinceramente a stimoli immaginari o pretestuosi. Queste sono le grandi sfide che ogni attore deve saper affrontare.Il metodo che ho sviluppato in questi miei primi 25 anni di ricerca e pratica teatrale a questo tendono a sviluppare la capacità di produrre in sé enormi reazioni sincere pur partendo da minimi stimoli artefatti”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS