Sabato 29 febbraio dalle ore 15:00 alle ore 19:00 il Teatro dei 3 Mestieri di Messina ospiterà un’interessante attività formativa dell’attore, regista e autore Andrea Lupo.
Il workshop, denominato L’Attore Re-Attivo si rivolge ad attori professionisti e attori allievi di tutte le età e mira a far conoscere e sviluppare le proprie abilità e
capacità fisiche, psicologiche ed emotive.
“Noi attori sono come atleti” spiega Andrea Lupo, che aggiunge: “Proprio per questo bisogna avere perfetta coscienza di come funziona l’essere umano e deve, pur vivendo ed agendo in un contesto completamente finto, artificiale, illusorio, rispondere e reagire nella maniera più sincera possibile. Dire la verità in un contesto di menzogna. Essere sinceri per finta. Reagire sinceramente a stimoli immaginari o pretestuosi. Queste sono le grandi sfide che ogni attore deve saper affrontare.Il metodo che ho sviluppato in questi miei primi 25 anni di ricerca e pratica teatrale a questo tendono a sviluppare la capacità di produrre in sé enormi reazioni sincere pur partendo da minimi stimoli artefatti”.