La Consigliera comunale di Petrosino, Marcella Pellegrino, ci scrive in merito alla trasparenza e alla correttezza amministrativa, in termini di tributi. Perchè, “pagare i tributi locali – afferma la Consigliera – è sicuramente un dovere di un buon Cittadino, perché da questi dipende la possibilità di aver garantiti i servizi”.
“In questi mesi – continua la Consigliera Marcella Pellegrino – ho visto spesso l’amministrazione, il Sindaco sollecitare i nostri Concittadini al pagamento dei tributi, ma è pure vero che gli amministratori devono essere i primi a farlo, devono essere di esempio, mi dispiace dirlo ma a Petrosino non è stato proprio così.
Visti i continui solleciti dell’amministrazione verso i cittadini anche con manifesti affissi, – prosegue Marcella Pellegrino – ho voluto capire come fosse la situazione contributiva di chi amministra questo Comune e dei colleghi consiglieri.
Con nota del 03 ottobre 2019 ho chiesto la situazione contributiva sui tributi locale degli amministratori e consiglieri comunali di questo Ente.
Si arriva ad una risposta chiara da parte del Dirigente del II settore solo il 20/01/2020 dove mi si dice che tutti gli Amministratori e Consiglieri Comunali risultano in regola con il pagamento dei tributi locali ad eccezione di un Assessore e due Consiglieri Comunali.
A questo punto – conclude Pellegrino – mi chiedo perché il Sindaco, per correttezza verso i propri cittadini non si è accertato della situazione contributiva dei propri Assessori e Consiglieri.
Non sono loro che per prima dovrebbero dare l’esempio?
È facile parlare di moralità e trasparenza con le parole, molto meno con i fatti”.