Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo nella seduta di ieri, come previsto dalla normativa vigente ha nominato per sorteggio, i tre componenti del Collegio dei Revisori dei Conti per il prossimo triennio.
Dall’elenco degli ammessi sono stati estratti: Vincenzo D’Angelo di Erice, Antonio Maria Fricano di Casteldaccia e Carmelina Volpe di Agrigento.
A presiedere il Collegio dei Revisori di Conti sarà Carmelina Volpe, che ha all’attivo 15 incarichi di Revisore rispetto ai 4 di D’Angelo ed ai 2 di Fricano.
Estratti a sorte anche 6 membri supplenti, nel caso di rinuncia dei componenti titolari estratti: sono Piero Castelli, Vincenzo Catalano, Andriana Minuti, Rosario Ginex, Salvatore Di Lena e Pietro Gioviale.
Il Consiglio, prima della nomina del Collegio dei Revisori, ha approvato una riduzione del 15% dei compensi dei Revisori, rispetto ai nuovi compensi stabiliti dalla normativa nazionale che ha adeguato gli stessi compensi, incrementandoli.
Nei fatti l’incremento dei compensi previsto dalla normativa sarà attenuato con la riduzione del 15% decisa dal Consiglio comunale. Questi i compensi lordi previsti: presidente Collegio 23.975 euro annui, componenti: 15.983,40 annui.
Il Consiglio comunale ha infine approvato 4 debiti fuori bilancio e la mozione che impegna l’amministrazione ad accogliere il progetto “Accessibilità” proposto dall’Associazione Abilmente Uniti Onlus.