Il Liceo Linguistico Paritario John Maynard Keynes apre il bando per n. 20 Borse di Studio per l’anno scolastico 2020/2021 a totale copertura della retta annuale.
Rendere effettivo il diritto allo studio e all’istruzione è l’obiettivo primario del Liceo Linguistico John Maynard Keynes che interviene mettendo a disposizione 20 borse di studio per un valore complessivo di € 60.000,00 euro agli alunni meritevoli a rischio di abbandono del percorso formativo, in disagiate condizioni economiche e residenti sul territorio regionale.
Il Liceo linguistico, con oltre 40 anni di esperienza nella formazione dei giovani palermitani, è situato all’interno del Complesso Scolastico Ancelle, storico istituto di formazione della città di Palermo. L’offerta formativa, attraverso lo studio di quattro lingue straniere (Inglese, Francese, Spagnolo e Arabo) è finalizzata all’acquisizione di competenze linguistico-comunicative. L’approccio umanistico è poi integrato e rafforzato dalle discipline scientifiche, Matematica, Scienze e, per chi volesse, Informatica, che proponiamo e consigliamo come opzione d’arricchimento.
L’approccio pedagogico mira allo sviluppo della curiosità, della capacità di messa in gioco e di pensiero volte a valorizzare il talento di ogni singolo studente.
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere inviate entro le ore 18.00 del giorno 17 Dicembre 2019 dai genitori/tutori legali degli studenti residenti nel territorio della Regione Sicilia frequentanti l’ultima classe delle scuole secondarie di primo grado statali e/o paritarie.
Le borse di studio saranno assegnate sulla base del risultato delle prove di selezione che si svolgeranno mercoledì 18 Dicembre 2019 alle ore 16:00 presso il Liceo, sul curricolo scolastico del secondo anno della scuola secondaria di primo grado e sulla situazione economica ISEE del nucleo familiare del richiedente.
Per richiedere la borsa si studio è necessario presentare la domanda di partecipazione all’indirizzo segreteria@liceokeynes.it, brevi manu presso la segreteria della scuola sita in Palermo – via Marchese Ugo, 6 o per posta attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno. In quest’ultimo caso farà fede il timbro postale.