domenica, Novembre 17, 2024
HomeCronacaCampobello: seconda edizione del concorso “Il presepe più bello”

Campobello: seconda edizione del concorso “Il presepe più bello”

C’è tempo sino a venerdì 20 dicembre 2019 per partecipare alla seconda edizione del concorso “Il presepe più bello” indetto anche quest’anno dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione al fine di promuovere e di valorizzare l’arte presepiale di Campobello, espressione delle locali tradizioni devozionali.
L’iniziativa è rivolta ai cittadini residenti nel Comune, che potranno allestire il presepio secondo il proprio estro e gusto, mettendo a frutto le migliori tecniche di allestimento al fine di rappresentare le tematiche inerenti la Natività.
Al concorso possono partecipare anche scuole, parrocchie, enti e comunità.

Sono previsti tre premi in denaro per i primi 3 classificati:

  1. al primo classificato sarà attribuito un premio di 300 euro;

2.al secondo classificato sarà attribuito un premio di 200 euro;

  1. al terzo classificato sarà attribuito un premio di 100 euro;

Gli interessati possono presentare istanza di partecipazione, compilata secondo il modello pubblicato nella sezione “Avvisi” del sito istituzionale del Comune ( www.comune.campobellodimazara.tp.it), consegnandola brevi manu all’ufficio di Protocollo entro le ore 14 del 20 dicembre 2019.
Nell’istanza dovranno essere specificati l’indirizzo, la tipologia, la descrizione del presepe e le giornate in cui sarà possibile farlo visitare al pubblico.
I presepi saranno visitati e valutati da un’apposita commissione presieduta dal sindaco Giuseppe Castiglione e di cui fanno parte anche l’assessore comunale allo Spettacolo Donatella Randazzo, l’assessore comunale alla Cultura Nino Accardo e le consigliere comunali Clotilde Balistreri e Ninetta Pulaneo, che terranno conto dell’originalità, della qualità artistica e delle difficoltà tecniche di realizzazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS