Domenica 8 dicembre, alle ore 18.30, negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto, a Trapani, appuntamento con gli “Amici della Musica” di Trapani con il concerto dei vincitori del Premio dedicato alla grande appassionata trapanese, Bianca Gandolfo, farmacista e dirigente dell’ASP di Trapani, prematuramente scomparsa nel febbraio 2015.
Il premio, istituito nel 2016 dal Conservatorio “A. Scontrino” è dedicato al repertorio per strumento solista e orchestra. Si esibiranno Ippolito Parrinello al pianoforte, Francesco Salamone al clarinetto, Pietro Vitellaro al saxofono.
Musiche di Henghel Gualdi, Robert Schumann, Aleksandr Nikolaevič Skrjabin, Gregory Wanamaker, Manuel de Falla.
La 67ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani.