Fedeli provenienti da diverse parti della Sicilia (Palermo, Balestrate, Partinico, Cefalù, Menfi, Caltanissetta, Mascalucia, Barcellona Pozzo di Gotto) hanno partecipato lo scorso fine settimana a Castellammare del Golfo al III Convegno carismatico “Cambiare è possibile” . Il convegno, promosso dal gruppo “Mater misericordiae” della Parrocchia San Paolo della Croce, ha coinvolto circa 400 persone di gruppi “carismatici”.
Le tematiche specifiche – afferma padre Gaetano Costa, parroco a San Paolo della Croce – sono state affrontate da diversi punti di vista. Nella giornata di sabato è intervenuto lo Psicoterapeuta Giovanni Barrale con l’insegnamento “Dimmi se sei felice”. Nella giornata di domenica sono intervenuti, il Coordinatore Nazionale del RnS Mario Landi con “Voi valete più di…” – la parabola dell’autostima), il Coordinatore Regionale del RnS di Sicilia Tonino Tirrito con “Il bisogno di sentirsi amati” – il Padre Misericordioso . Incontri intrisi da momenti di preghiera di guarigione interiore, spirituale e di perdono, nonché, nella serata del sabato, da una intensa, profonda e coinvolgente adorazione eucaristica con preghiera di guarigione dei ricordi animata da Don Domenico Manuli, presbitero della Diocesi di Messina”. Domenica, a conclusione dell’intensa due giorni, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli ( in allegato la foto con alcuni giovani del coro che ha animato la preghiera) ha reso ancora più evidente l’impegno per la comunione di tutti i membri della famiglia carismatica nella Chiesa.
Quando a C/mare le cose funzionavano. Poi hanno volutamente smantellare ciò che di buono si era costruito. Purtroppo l’invidia è una brutta bestia. In diocesi si guarda altro.. le anime non interessano