lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCulturaAlcamo: si è conclusa l’iniziativa a carattere nazionale “Nati per Leggere”

Alcamo: si è conclusa l’iniziativa a carattere nazionale “Nati per Leggere”

Si è conclusa anche ad Alcamo l’iniziativa a carattere nazionale “Nati per Leggere”, il progetto nazionale di promozione della lettura nelle famiglie con bambini da 0 a 6 anni che mette in rete, a livello nazionale, enti pubblici, biblioteche, librerie, psicologi, asili nido, pediatri e volontari della lettura allo scopo di trasmettere ai bambini il piacere della lettura insieme alla conoscenza dei libri e delle storie.

Dichiara l’assessore alla cultura, Lorella Di Giovanni “Nati Per Leggere” è un progetto nazionale virtuoso e particolarmente lodevole cui l’Amministrazione ha aderito e sta portando avanti da anni insieme al personale della Biblioteca Civica Sebastiano Bagolino e a quanti collaborano per la buona riuscita del progetto”.   

E continua l’Assessore Di Giovanni “a conclusione delle attività della settimana rivolgo un particolare ringraziamento a tutti coloro i quali, a vario titolo, hanno lavorato per il progetto: per la Biblioteca Civica, la bibliotecaria Artale Rosa Maria e le collaboratrici Calabrò Francesca, D’Angelo Giuseppa, Giaconia Francesca. Per l’Asilo Rodari, le educatrici Lombardo Daniela, Melito Rosalia, Grimaudo Liboria, Di Gaetana Damiana, Calvaruso Maria, Labita Susanna, Mancuso Emilia, Messana Mirella; per l’Asilo Salgari: le educatrici a Tempo Indeterminato, Alesi Filippa, Leone Claudia e Milazzo Dorotea e le educatrici a Tempo Determinato: Aleccia M. Antonina, Calandra Anna, De Luca Olivia, Di Trapani Claudia, Pipitone Onofria, Reale Giovanna, Renda Lucia, Tiziano Margherita e Trovato Rosalinda; ed infine le volontarie della lettura Adriana Mulè e Vincenza Pirrello, la Coop. ETICA, la pediatra Valeria Conte, oltre i genitori e gli insegnanti che hanno preso parte al Progetto”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS