“Oggi altra seduta d’aula, tra l’altro rinviata, nuovo ordine del giorno ma del disegno di legge sul taglio dei vitalizi non vi è ancora traccia – a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia che prosegue – chiederemo a “Chi l’ha visto” e nel frattempo, si rompa il silenzio perché i siciliani abbiano ben chiaro chi è favore e chi è contro al mantenimento di questi privilegi. Per questo, chiederò il voto palese nominale in aula.
Noi faremo la nostra parte e questa sera alla fiaccolata, vogliamo dare testimonianza raccontando tante storie di vita di uomini che hanno lavorato 40 anni e non sono potuti ancora andare in pensione e di giovani che vivono un lavoro precario e una pensione non la potranno mai maturare.
Tutti con fiaccole in mano per contrapporre la luce della speranza al buio del palazzo dove Miccichè e i suoi accoliti si sono chiusi in un progetto che è nemico della Sicilia dove oltre agli sprechi, si insinua il rischio di tagli per oltre 70 milioni di euro da parte dello Stato.
Invito tutti siciliani onesti – conclude – a scendere in piazza questa sera alle 22 in via Palagonia 4″