venerdì, Novembre 22, 2024
HomeScuola & Formazione8^ edizione del Master di medicina estetica e del benessere dell'Università di...

8^ edizione del Master di medicina estetica e del benessere dell’Università di Pavia. Tra i docenti il medico estetico siciliano Fabrizio Melfa

Una lectio magistralis dal titolo “L’arte della bellezza, la bellezza dell’arte” tenuta dal professore Vittorio Sgarbi.
Un evento unico e speciale, a cura del Master biennale di secondo livello di Medicina Estetica e del Benessere dell’Università di Pavia, che si terrà martedì 5 novembre presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri a partire dalle 18:00.
Tra i docenti del Master, giunto all’ottava edizione, il medico estetico siciliano Fabrizio Melfa che sottolinea l’emozione legata alla partecipazione al prestigioso percorso formativo.
 “Questo è il mio sesto anno nel ruolo di docente – afferma il professionista originario di Termini Imerese, in provincia di Palermo – ed è sempre un motivo di orgoglio, se penso che ero seduto tra i banchi dello stesso Master nel 2004 in qualità di allievo”.
Il Master è una realtà formativa e scientifica solida, conosciuta in tutta Italia: a partire dall’anno prossimo, offrirà ai partecipanti una serie di novità, rivolte anche ai docenti, per restare al passo con i continui aggiornamenti del settore.
L’idea fondante del Master – e dell’evento tenuto dal professore Sgarbi – riguarda la bellezza quale elemento centrale in una società, come quella contemporanea, fortemente mediaticizzata ed esposta : protagonista di numerosi dibattiti, essa è sempre più spesso riconosciuta come requisito imprescindibile.
Obiettivo della lectio magistralis è rilanciare l’importanza di una cultura della bellezza che non può essere avulsa dai valori etici e dalle peculiarità che caratterizzano e rendono unico e irripetibile ogni essere umano.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS