Le abbondanti piogge di ieri hanno causato notevoli danni anche sulla linea ferrata.
E’ per questo motivo che Trenitalia ha disposto, per questa mattina, lo stop ai treni tra Trapani e Palermo.
Come si legge sul sito web di Trenitalia, la decisione è stata presa “in base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per le abbondanti piogge che stanno interessando la Sicilia”.
La sospensione sulla linea Palermo – Trapani è prevista fino alle ore 12.00 di oggi.
Anche le linee Lentini – Caltagirone, Siracusa – Modica – Gela – Canicattì, Canicattì – Caltanissetta e Agrigento – Canicattì sono chiuse in via precauzionale.
Per sopperire, Trenitalia ha previsto un servizio di autobus nelle stazioni di Agrigento, Castelvetrano, Catania, Messina, Palermo e Siracusa.
“Il servizio – si legge sempre sul sito Trenitalia – sarà attivo compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo”.
Per le linee Palermo – Agrigento e Palermo – Catania i treni possono subire ritardi, variazioni o cancellazioni.
La sospensione del servizio è iniziato già ieri sera.
Proprio a causa di ciò, ieri alla stazione di Marsala si è creato un po’ di caos tra i pendolari che attendevano l’arrivo del treno da Trapani in direzione Mazara. Il treno doveva arrivare alle 18.48 ma così non è stato.
Dopo una lunga attesa è arrivato un pullman ma non era adeguato al numero di pendolari in attesa. Alcuni di loro dunque hanno dovuto attendere ulteriormente per l’arrivo di un secondo pullman. Questo però è arrivato con notevole ritardo, solo dopo le 21.30 con notevole disagio dei pendolari che hanno raggiunto la propria destinazione a tarda ora.