venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaPalermo: randagismo,"il silenzio ha senso?

Palermo: randagismo,”il silenzio ha senso?

È possibile andare “oltre il randagismo” e su questa materia “il silenzio ha senso”? Sono domande alle quali si proverà a rispondere durante la giornata interamente dedicata al randagismo e alla riforma della legge regionale 15/2000 e organizzata dal Movimento 5 Stelle, che si svolgerà sabato 26 ottobre, dalle 10 alle 18, a Palermo, nella sala congressi dell’Hotel Addaura (lungomare Colombo 4452). 

L’incontro sarà moderato da Salvatore Siragusa, deputato regionale all’Ars e da Veronica Anastasio, delegata Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) sezione Palermo e provincia. Tra i temi che verranno affrontati, i modelli legislativi a confronto, la realtà siciliana, italiana ed europea, gli enti locali e il ruolo delle Procure, la crudeltà sugli animali e la pericolosità sociale, le condizioni dei canili, il maltrattamento e il ruolo delle associazioni nel procedimento penale. I lavori saranno intermezzati da un buffet vegetariano. 

“Si parla sempre più spesso e con sempre maggiore allarme – dichiara il deputato Siragusa – del fenomeno randagismo, senza però mai soffermarsi sulle cause e sulle conseguenze. Con questa tavola rotonda vogliamo allargare l’orizzonte del dibattito, introducendo altri temi come ad esempio il rapporto tra la crudeltà sugli animali e la pericolosità sociale di chi compie atti simili”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS