Un servizio di pulizia straordinaria e decoro urbano del territorio comunale di Mazara del Vallo (TP) sarà effettuato giovedì 10 ottobre, utilizzando uomini e mezzi dedicati alla raccolta differenziata.
Lo annuncia l’Ufficio Ambiente del Comune di Mazara del Vallo.
Per giovedì 10 ottobre, quindi, la raccolta differenziata del multi materiale delle utenze domestiche e non domestiche non sarà effettuata per consentire alle squadre dedicate a tali servizi di dedicarsi alla pulizia straordinaria della Città.
Per quanto riguarda le utenze non domestiche giovedì 10 ottobre sarà garantita solo la raccolta di vetro commerciale e di cartone commerciale.
“La temporanea sospensione della raccolta del multi materiale per la giornata del 10 ottobre – dichiara l’assessore Caterina Agate – non provocherà alcun disagio particolare, se non quello di trattenere per due giorni in più alcuni volumi di differenziata che non degradano. Dedicare uomini e mezzi dei servizi di raccolta differenziata ad un intervento straordinario di pulizia e decoro urbano del territorio ci consente di raggiungere due obiettivi: pulire la Città senza costi aggiuntivi”.
Per sabato 12 ottobre il servizio di raccolta differenziata riprenderà regolarmente. Poiché avrà inizio alle ore 2 della notte, i mastelli dovranno essere esposti dalla sera dell’11 ottobre.