venerdì, Novembre 15, 2024
HomeSportCalcioSerie D: Fame di punti per il Marsala, ma arriva l'Acireale

Serie D: Fame di punti per il Marsala, ma arriva l’Acireale

Probabilmente è la madre di tutte le partite, forse ancor di più rispetto al debutto di campionato interno con il Palermo o la gara di ritorno al “Renzo Barbera” di scena la notte della prossima Epifania. E’ tempo di Marsala – Città di Acireale 1946, domani al “Nino Lombardo Angotta” arriverà la “virtuale” capolista catanese, sarà derby e sarà battaglia sportiva. Quinta giornata di campionato, gli Azzurri sono reduci dalla sconfitta di misura rimediata a Torre Annunziata (NA) contro il Savoia, e la classifica vede il Marsala virtualmente in soli playout con tre punti in carniere. Se il “drammatico” sorteggio di calendario poteva suggerire un inizio difficile e lascia ben sperare per il futuro, i lilibetani sono ancora attesi da (almeno) due scogli durissimi, visto che nel turno successivo saranno di scena in riva allo Stretto in casa dell’ACR Messina. E’ quindi fondamentale fare risultato contro gli acesi, ma i granata del tecnico Giuseppe Pagana sono imbattuti e marciano incontenibili con 12 punti raccolti nelle prime quattro uscite di campionato, almeno per quanto riguarda il campo: il Giudice Sportivo ha infatti assegnato il 3-0 a tavolino alla sfida fra ACR Messina e i granata per una irregolarità in distinta degli acesi. Due blasoni importanti: da una parte il Marsala vanta addirittura quaranta campionati di Serie C, dall’altra l’Acireale ne conta ventotto ma porta in dote anche due stagioni in cadetteria nella metà degli anni Novanta.
Due tifoserie che negli ultimi anni non se le sono di certo mandate a dire. Due obiettivi contrapposti, visto che l’Acireale deve a sua volta continuare a volare per provare a mantenere vive le ambizioni di alta classifica.
Gli ingredienti per una grande partita, sono serviti.
In casa azzurra, oltre allo squalificato Samuele Romeo, mancheranno il lungodegente Noto, Rizzo rimasto vittima di un’infrazione agli adduttori e, per l’ultima volta, Maiorano. In dubbio invece Ferchichi: il centrocampista italo-tunisino in settimana ha saltato qualche allenamento per un affaticamento muscolare.

Ecco la lista dei 20 convocati:

Portieri:
Giordano (’02), Russo (’00);
Difensori:
Di Chiara (’01), Gallo (’00), Lo Iacono (’01), Monteleone, Montuori, Scalisi (’02);
Centrocampisti:
Castrovilli (’00), Erbini (’01), Ferchichi, La Vardera (’99), Lauria, Lorefice;
Attaccanti:
Balistreri, Manfrè, Ogbebor (’99), Padulano, Pucci (’02), A. Romeo (’01).

Squalificato: S. Romeo (dif.) (1).

Indisponibili: Noto (’01) (por.), Rizzo (’01) (dif.), Maiorano (att.).

Fischio di inizio alle ore 15:00, dirigerà l’incontro il Sig. Simone Taricone della sezione AIA di Perugia coadiuvato dai Sigg. Marco Pilleri (Cagliari) e Nicola Leoni (Cagliari).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS