Dal 27 settembre al 6 ottobre 2019, 15 artisti raccontano, l’antico, e sempre nuovo, tema del viaggio. Una grande occasione per scoprire e confrontarsi.
Il viaggio è stupore e meraviglia. Esso è occasione per scoprire luoghi, persone, sapori e profumi nuovi, ma è anche opportunità per conoscere sé stessi. A dare conto di questo fantastico tema è la mostra che, dal 27 settembre 2019, viene ospitata a Villa Fortuna di Aci Trezza (Ct).
“Wanderlust. L’irresistibile desidero dell’ignoto”, promossa e curata dall’ associazione CollegArt, propone un corpus di 25 opere capaci di suggestionarci, documentarci e interrogarci se siamo in grado di entrare in relazione con una realtà diversa dalla nostra, se capaci di affrontare un viaggio introspettivo e se conosciamo le differenze del viaggio tra passato e presente.
La mostra è resa ancor più preziosa da due eventi collaterali:
- Il vino: un’esperienza in viaggio
in collaborazione con Cantina Malenchini di Pedara,
lunedì 30 settembre, ore 18.00 - Il profumo: memoria di un viaggio
in collaborazione con EolieParfums Italia,
sabato 5 ottobre ore 18.00.
Attraverso questi “viaggi” scopriremo sapori esaltanti ed antichi e profumi gentili ed eleganti meno noti della nostra isola.
La mostra è patrocinata dal Comune di Aci Castello e si avvale della collaborazione degli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “C. Marchesi” di Mascalucia (Ct).