Sabato 13 luglio, alle 10.00, a Palazzo D’Alì, a Trapani, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 71a stagione lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese.
La stagione prenderà avvio il 14 luglio, con l’opera lirica Carmen di G. Bizet. Numerosi e vari gli spettacoli in cartellone, che verranno messi in scena al Teatro Giuseppe Di Stefano di Villa Margherita, al Chiostro di San Domenico, a Trapani e presso il Parco Archeologico di Lilibeo.
Sarà anche l’occasione per presentare la rassegna letteraria “InChiostro d’Autore” (Chiostro di San Domenico) e una ricca rassegna cinematografica che, da luglio a settembre, riconsegnerà ai trapanesi la Casina delle Palme, uno dei luoghi più suggestivi della città, esempio di stile Liberty trapanese.
Per illustrare tutti i particolari dell’edizione 2019, interverranno Giacomo Tranchida sindaco di Trapani, Rosalia D’Alì, Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi, Ermenegildo Ceccaroni, consigliere delegato dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, Giovanni De Santis, direttore artistico dell’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, Andrea Certa, direttore musicale dell’ Ente, Nicola Berloffa e Laurent Campellone, rispettivamente regista e direttore dell’edizione di Carmen in programma.