Si è svolto dal 28 al 30 Giugno 2019 , in uno dei borghi più belli d’Italia come Castiglione di Sicilia , la Convention Nazionale che ha visto riunirsi le più importanti imprenditrici del Vino Italiano. La sapiente e brillante Delegata Regionale Roberta Urso delle Cantine Settesoli non ha disatteso le aspettative della Presidente Nazionale Donatella Cinelli Colombini che l’ha pubblicamente ringraziata per l’ottima riuscita dell’Evento. La delegazione siciliana composta anche da Lilly Fazio (Fazio Wines) e da Flora Mondello (Cantine Gaglio) si sono date da fare per rendere il soggiorno dei partecipanti un mix di emozioni che hanno spaziato dall’architettura al design, dalla Natura alla Comunicazione, dalla biodiversità alla sostenibilità ambientale, dal Credito alle donne del vino alla Formazione; oltre alle visite delle fantastiche cantine etnee visitate (Firriato, Planeta e Cottanera), alle degustazioni guidate che hanno reso ancora più suggestivo ed interessante tutto il corposo programma.
Un evento patrocinato anche dalla Regione Sicilia presente con l’Assessore Edy Bandiera che ha sottolineato l’importanza del ruolo delle Donne non solo in questo settore ma anche in tutti settori produttivi della nostra societa’ contemporanea.
La MDR Massimo D’Aguanno Rappresentanze, presente a sostegno dell’intera manifestazione ha presentato le sue Rappresentate che sono la Erbsloh, la Poligrafica Sanfaustino, la Zignago, la Pulltex , la Cordenons Italia. la Colombin e durante la cena di gala ha sottolineato il ruolo fondamentale e determinante delle Donne che per qualità umana, determinazione e fantasia sono fondamentali per la crescita di un settore come quello del vino che attraverso il ‘rosa’ può raggiungere vette internazionali ancora più importanti considerando che nel mondo su tre wine lovers due sono donne. ‘Con la testa, la preparazione tecnica ed il cuore delle donne tutti i traguardi per il nostro vino potranno essere raggiungibili’.