Sabato 1 Giugno alle 17:00 si disputerà presso i Campi Fernandez di contrada San Giuseppe Tafalia, a Marsala si disputerà il match valido per la finale play-off del campionato di Serie D calcio a 5 tra il Città di Marsala e il Marian Strasatti.
Le due compagini lilibetane, dopo un campionato disputato al vertice della classifica arrivando a piazzarsi, al termine della stagione regolare in seconda e terza posizione, si daranno battagli per ottenere l’ultimo posto utile per la promozione in serie C2.
Il Città di Marsala, dopo aver sfiorato la vittoria del campionato ha ceduto il primato al Salemi che solo all’ultima giornata, imponendosi proprio sulla formazione azzurra è riuscita a centrare la promozione diretta. I ragazzi di mister Gesone, nonostante la batosta morale, la settimana scorsa nella semifinale ply off, hanno affrontato e battuto 11 a 8 il Favignana. Una partita emozionante giocata con un gran piglio, specie nella prima frazione di gioco dei ragazzi di Mister Gesone andati al riposo sul 7 a 1 mentre più compassata è stata la ripresa che ha consentito alla formazione isolana di rendere il passivo meno pesante. Mentre nell’altra semifinale la compagine dello Strasatti spegneva i sogni di gloria del Marsala 1912 imponendosi 5 a 2.In campionato, contro il Marian Strasatti, il Città di Marsala ha ottenuto un pareggio esterno e una vittoria interna. Sabato il verdetto finale di questo lunghissimo ed avvincente campionato di serie D.