venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaBansky a Venezia: ha mostrato la propria identità?

Bansky a Venezia: ha mostrato la propria identità?

Bansky, l’artista più misterioso e famoso del mondo ha sorpreso, ancora una volta, tutti. Infatti, nel suo profilo Instagram, è comparso un video in cui l’artista si mostra coperto con pesanti vestiti invernali girando per alcune strade in Venezia.

Il sospetto era già arrivato quando, in un canale della Città, è apparso un murale raffigurante un bambino che indossa un giubbotto di salvataggio con in mano un fumogeno acceso. Il tutto in classico stile Bansky.

La sorpresa è avvenuta all’interno della cornice della Biennale di Venezia, con la quale l’artista misterioso va in polemica, lasciando il seguente commento: «nonostante sia il più grande e prestigioso evento di arte nel mondo, per qualche ragione non sono mai stato invitato».

L’opera esposta per le strade, invece, è un quando scomposto raffigurante Venezia e sullo sfondo una grande nave che occupa tutto il paesaggio. Alcuni vigili hanno chiesto all’artista se fosse in possesso della regolare autorizzazione per sostare in Piazza S.Marco con il proprio cavalletto, alla risposta negativa lo hanno esortato a smontare tutto e andare via.

Bansky si sarà mostrato a volto scoperto ? forse quei vigili veneziani sono gli unici a conoscere la sua identità, o forse ci ha, ancora una volta, preso in giro con una delle sue trovate geniali.

(di Achille Sammartano)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS