(di Achille Sammartano)
Grande soddisfazione per la Cantina marsalese Caruso&Minini che al concorso mondiale di Bruxelles ha vinto due medaglie d’Oro per il Cabernet Sauvignon Cusora e per il Nero D’Avola Cutaja riserva.
Il World Contest di Bruxelles ha celebrato nel maggio 2014 i suoi 20 anni di esistenza. Vent’anni di evoluzione, scoperte e ricerca diligente di vini di qualità provenienti da tutto il mondo. Il primo obiettivo del Concorso mondiale a Bruxelles è offrire ai consumatori una garanzia : distinguere vini di qualità irreprensibile, veri piaceri del consumo e degustazioni da tutto il mondo in tutte le fasce di prezzo.
La competizione sceglie con rigore famosi assaggiatori e riconosciuti per la loro competenza, provenienti da tutte le regioni del mondo . Le nostre giurie riuniscono professionisti, opinion leader e attori nell’economia del vino globale. Nel 2015 ha riunito un panel di 320 assaggiatori internazionali di 50 nazionalità, una diversità che contribuisce all’unicità dell’evento e a risultati più obiettivi .