Parte oggi la prima pianificazione pubblicitaria del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, declinata su diversi quotidiani nazionali e locali, oltre che in radio e sui canali di comunicazione televisiva dei maggiori aeroporti italiani.
“È nato il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. La Prima Banca Locale del Paese”, è il biglietto da visita che presenta il più grande gruppo bancario cooperativo italiano, con 142 Banche di Credito Cooperativo aderenti, 750 mila soci, 2600 sportelli e 4 milioni di clienti.
La creatività è stata sviluppata internamente da Iccrea Banca mentre la pianificazione è stata organizzata dall’agenzia Made in Tomorrow e prevede il seguente calendario:dall’8 aprile, per quattro settimane, pubblicazione della pagina pubblicitaria sulle principali testate nazionali e locali, con presenza anche su alcuni dei loro siti on line;
-dal 22 aprile, per due settimane, promozione di uno spot pubblicitario sulla radio;
-dal 15 aprile, per due settimane, passaggi video sui circuiti televisivi di 15 aeroporti italiani.
La proposta creativa è focalizzata sul ruolo che il neo costituito Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea (il terzo gruppo bancario italiano per numero di sportelli) svolgerà a sostegno della vocazione localistica delle Banche di Credito Cooperativo.