Si svolgerà a Motta Sant’Anastasia (CT) presso l’Hotel Sigonella Inn, da venerdì 15 a domenica 17 marzo, il 9° concentramento siciliano del 51° Campionato Italiano a Squadre. Ai nastri di partenza 87 squadre suddivise nelle varie serie, dalla A1 alla Promozione, in rappresentanze di tutti i circoli scacchisti siciliani e di alcuni calabri, per oltre 400 giocatori.
L’A.D. Scacchi Lilybetana sarà ai nastri di partenza con 4 squadre, 1 in Serie B, 1 in Serie C e 2 in Promozione.
La squadra di Serie B, dopo la promozione conquistata lo scorso anno, punta ad una salvezza tranquilla e schiererà i fratelli Pietro e Gianluca Savalla, Marco Morana ed Antonino Meo.
La squadra di Serie C, neopromossa, denominata Lilybetana Young, schiera i giovanissimi Giuseppe Salvato, Vito e Gianvito Genovese e Giorgio Laudicina.
Infine le due squadre di Promozione: la più esperta Lilybetana A con Salvatore Savalla, Giuseppe Cerami, Vincenzo Colicchia e Gabriele Angi; la Lilybetana B con i giovani Michele Colicchia, Riccardo D’Arpa, Giampiero Sammartano e Luca Di Giovanni.
Altra nota positiva per lo scacchismo lilybetano è la nomina dell’Arbitro Candidato Nazionale Domenico Buffa a far parte dello staff arbitrale.