L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alcamo ha in calendario un Programma della Festa della Donna, l’8 Marzo, che intende puntare l’attenzione sulle tante conquiste sociali, economiche e politiche che le donne hanno raggiunto, impegnandosi all’insegna dei diritti di genere.
Dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali, Stefano Alessandra “abbiamo voluto organizzare insieme alla FIDAPA, alla Consulta Pari Opportunità e Uguaglianza di Genere e alle imprenditrici locali, una Giornata con appuntamenti diversi, convegno, mostre, musica, proprio perché intendiamo dimostrare come il mondo femminile sia cresciuto a tal punto che, la presenza delle donne ormai è arrivata anche in luoghi e posizioni lavorative prima impensabili.
La dott. Militello affronterà il tema della presenza delle donne all’interno dei Consigli di Amministrazione, dove un tempo era inimmaginabile pensare che potessero esserci delle donne”.
“La Consulta, invece – continua l’Assessore – presenterà una storia della donna, attraverso canzoni celebri a partire dal secolo scorso fino ai giorni nostri, mentre la Bellezza della Donna nel Tempo intende mettere in risalto come, la moda al femminile possa accompagnare le donne in un percorso di crescita personale, non solo per quanto riguarda il look ma anche per quanto riguarda la fiducia in se stessi”.