Altro appuntamento con la 66a Stagione degli Amici della Musica di Trapani.
Per questo venerdì 15 febbraio, alle ore 21.00, nella Chiesa di Sant’Alberto, in Via Garibaldi a Trapani, un fuori programma con il concerto dei Manziluna in arabo “casa nostra”. Un progetto nato nel 2008 da quattro musicisti siciliani che hanno sempre lavorato sul timbro e la ricercato a compositiva confrontando la cultura siciliana con i linguaggi musicali contemporanei.
Fabrizio Brusca e Leonardo Grimaudo alla chitarra e il sassofonista Calogero Genco. Nei loro concerti si realizza un vero e proprio paesaggio multimediale dove la musica, insieme al sound design, la video art e il digital painting diventa un unico corpo espressivo, che è soprattutto la narrazione di uno stato d’animo.
La 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani.