Riportiamo un comunicato stampa inviatoci da alcuni membri del PD marsalese, nel quale emergono curiose dinamiche circa le primarie che si terranno il prossimo 3 Marzo.
Ieri sera 12/02/2019 si è riunita la Commissione Provinciale Congressuale per deliberare l’ubicazione dei seggi per le primarie del 3 marzo. Il Regolamento del Congresso prevedeva ove possibile la conferma del seggi del 2017. Ebbene, nonostante ciò sia stato rilevato e dibattuto nella riunione dai componenti la Commissione Area Zingaretti, il risultato è la riduzione dei seggi da 5 a 2, sono stati confermati solo via Frisella e Terrenove, limitando fortemente il voto delle contrade. I componenti dell’Area Zingaretti nella Commissione Provinciale Congressuale, pur avendo votato favorevolmente per non dare alcun alibi a chi ha già strumentalmente sospeso le Convenzioni hanno mostrato tutta la loro perplessità sulla scelta di Marsala che è uno dei Comuni fortemente penalizzato. Vogliamo rilevare come con questa modalità viene penalizzata la partecipazione dei cittadini e la crescita del partito Democratico.
I firmatari di questo comunicato stampa sono Rosa Alba Mezzapelle, Enzo D’Alberti, Gaspare Galfano, Rino ragona, Angelo Di Girolamo, Alloro Fabrizio.