giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaAlcamo, l'incubo del danneggiatore di auto arrestato. Ecco il video

Alcamo, l’incubo del danneggiatore di auto arrestato. Ecco il video

Dal mese di settembre 2018  aveva danneggiato un numero elevatissimo di autovetture, per cui era stato denunciato innumerevoli volte dai Carabinieri di Alcamo; in uno di questi episodi, era anche stato immortalato in un video -girato da un residente di via Pia Opera Pastore e poi diventato virale tra gli alcamesi e non solo sul social network “Facebook” – mentre distruggeva con le mani il tergicristallo posteriore di una Fiat Punto nera regolarmente parcheggiata di fronte al centro SPRAR.

Ad ottobre aveva inoltre sputato in faccia al Vicesindaco di Alcamo Vittorio Ferro e a sua moglie mentre si trovavano a transitare in piazza Renda a bordo della loro autovettura. I Carabinieri hanno cosi deciso di dare inizio ad una serie di indagini in borghese.

E proprio tali servizi hanno consentito, lo scorso 4 ottobre, di fermare nuovamente il delinquente mentre, dopo aver preso a calci una Renault Modus parcheggiata di fronte allo SPRAR, prendendo a calci il proprietario del veicolo.

Adesso è finalmente terminato l’incubo degli alcamesi e in particolare di tutti i residenti di via Pia Opera Pastore: infatti, ieri 4 febbraio 2019, il G.I.P. del Tribunale di Trapani – su richiesta della Procura della Repubblica, che ha raccolto tutte le denunce, le segnalazioni e le operazioni di polizia effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Alcamo negli ultimi mesi – ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Lamin Hydara, senegalese classe 96, clandestino sul territorio nazionale e con ben quattro provvedimenti di espulsione notificatigli in pochi mesi senza alcun esito.

Hydara è stato dunque arrestato dai Carabinieri di Alcamo che hanno fotosegnalato il criminale e lo hanno immediatamente portato presso la casa circondariale di Trapani, dove dovrà permanere fino a data da definire, per la tranquillità di residenti e operatori del centro SPRAR.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS