I Carabinieri della Stazione di Locogrande , frazione di Trapani, in collaborazione con l’Arma di Gibellina, hanno arrestato BOUAZIZ Alì, tunisino di 54 anni, domiciliato a Gibellina, con precedenti di polizia, e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza per la durata di 1 anno e 6 mesi.
Alì Bouaziz è stato sorpreso da alcuni contadini di contrada Ballotella mentre rubava ortaggi delle loro campagne. I contadini hanno chiesto l’intervento dei carabinieri, i quali, si sono recati a Locogrande e hanno sorpreso il ladro che si allontanava a piedi.
Bouaziz, infatti, non riuscendo più ad avviare l’auto rimasta intrappolata nelle strade fangose di campagna a causa delle abbondanti piogge, ha rinunciato a portare con sè la refurtiva ed è scappato a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
I Carabinieri intervenuti, fatti i dovuti accertamenti, sono risaliti all’intestatario dell’autovettura, ovvero la convivente del Bouaziz la quale dopo quanto accaduto, è andata dai carabinieri a denunciare il furto della propria autovettura cercando di depistare i militari.
I carabinieri sono però riusciti ad acciuffare il fuggiasco e lo hanno arrestato. Ora dovrà rispondere anche di violazione degli obblighi della
sorveglianza speciale recandosi a Locogrande sprovvisto della patente di guida revocata per il provvedimento cui è ristretto e deferito in stato di libertà per tentato furto.