L’altra notte, gli uomini della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania, coadiuvati nelle operazioni dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno svolto un servizio anticrimine nel quartiere Librino.
Nel corso di una delle tante perquisizioni eseguite in diversi caseggiati del viale Grimaldi, finalizzate alla ricerca di armi da sottrarre alla criminalità organizzata, i militari, grazie anche al prezioso fiuto del pastore tedesco “Athos”, unità specializzata proprio nella ricerca di armi ed esplosivi, hanno scovato nell’androne del civico 18, precisamente all’interno del vano dei contatori dell’energia elettrica, un marsupio contenente:
1 pistola semiautomatica, marca MAKAROV, cal. 9×17, con la matricola abrasa nonché 41 cartucce del medesimo calibro.
L’arma, in ottimo stato d’uso, nei prossimi giorni sarà inviata nei laboratori del R.I.S. di Messina dove gli esperti la sottoporranno ad esami tecnico-balistici per stabilirne provenienza nonché eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.
I Carabinieridel Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato nellaflagranza il 22enne catanese Giuseppe PRINCIPATO,
poiché ritenuto responsabile di tentato furto aggravato.
L’equipaggio della gazzella, nel pattugliare il popoloso quartiere del capoluogo etneo, ha sorpreso ed ammanettato il ladro nell’abitacolo di una Mini Cooper Countrymanche, dopo averne forzato la serratura della portiera ed estratto il blocco di accensione motore, stava tentando di mettere in moto per fuggire via.
L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.