Il Sindaco Di Girolamo: “In collaborazione con la Pro Loco 2.0 abbiamo allestito un ricco programma di eventi ed iniziative per rendere la città ancora più bella e accogliente per tutti“
Presentato oggi, in Sala Giunta al Palazzo Municipale, il programma promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco 2.0 di Marsala per le Feste di Natale. Tantissimi gli appuntamenti, che prenderanno il via domani pomeriggio, 8 dicembre, alle 18,00. All’interno di Villa Cavallotti verrà aperto il Santa Claus Village con l’allestimento del Presepe che sarà ufficialmente inaugurato domenica pomeriggio.
“Abbiamo voluto quest’anno cambiare location centrale – hanno affermato in conferenza stampa il Sindaco Alberto Di Girolamo e il Presidente dell’Associazione Pro loco 2.0, Mario Ottoveggio – per valorizzare questa splendida oasi di verde della nostra Città e per fare in modo che i bambini che verranno a visitare la struttura possano farlo in maniera sicura poiché i giardini comunali sono perfettamente recintati”
Un programma molto completo che si protrarrà fino al 6 gennaio prossimo, Festa dell’Epifania. In calendario artisti di strada, trampolieri, babbi natale, street-art e band, dixie band, animazione, trenino sociale in collaborazione con alcune associazioni del territorio, parate, mascotte, fitness, zampognari, concerti di Natale, arrivo della Befana, ecc.
La principale novità di quest’anno è che proprio a Villa Cavallotti verrà allestita la Casa Gonfiabile dove tutti i bambini potranno incontrare Babbo Natale e farsi un selfie. Ma il Natale a Marsala non interesserà solo il centro. La carovana di Santa Claus sarà il giorno 10 dicembre a Strasatti (ore16,30) e il giorno successivo a Cutusio (ore 16,30).
“Anche quest’anno vogliamo fare in modo che le Feste di fine anno coinvolgano i quartieri popolari – continua il Sindaco Di Girolamo. Per questo nei pomeriggi dei giorni 17, 18 e 19 dicembre prossimi (dalle 15,00 in poi) saremo rispettivamente a Sappusi, Amabilina e Via Istria con il Trenino, l’animazione, Babbo natale,la musica e dei gadget. Vi ritorneremo anche per la Befana giorno 5 gennaio (dalle ore 10,00 alle 13,00)”.
Non mancheranno naturalmente il tradizionale appuntamento con il brindisi di Capodanno in piazza e l’arrivo della Befana il 6 di gennaio. Ed a proposito di questa manifestazione vi saranno due novità: il coro delle befane e il pentolone magico.
Un programma completo cui nei prossimi giorni si aggiungerà anche una mostra sulla “Natività nel Mondo” che si terrà a Palazzo Grignani e che verrà curata da Padre Filippo Romano,sacerdote marsalese vero esperto di presepi.
Nel corso della conferenza stampa, cui hanno preso parte anche gli assessori Salvatore Accardi, Andrea Baiata e Clara Ruggieri, che ha anticipato alcuni appuntamenti: “Nel periodo natalizio ci saranno tre momenti di grande valenza artistica: il 14 dicembre al “Teatro Sollima” si esibiranno musicisti del Conservatorio “Scontrino”; il 27 sempre nella stessa struttura sarà la volta dello spettacolo “Aiutiamoli a Vivere” e il 9 Gennaio al Teatro impero la performance di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (ex dei Pooh) nell’ambito del loro Tour nazionale”.