domenica, Novembre 17, 2024
HomeCronacaBarca a vela con 11 tonnellate di droga: maxi sequestro nel Canale...

Barca a vela con 11 tonnellate di droga: maxi sequestro nel Canale di Sicilia

Mega blitz della Guardia di finanza nel Canale di Sicilia. L’operazione antidroga è scattata in alto mare, al largo delle coste ragusane, su indicazione precisa della polizia spagnola che aveva segnalato la barca a vela, battente bandiera olandese, agli investigatori italiani che sono andati “sul sicuro” fermando l’imbarcazione.

Sulla barca a vela sono stati trovate e sequestrate 11 tonnellate di hashish partite quasi sicuramente da Casablanca o dal tratto di mare compreso fra Nador e Oran, due città fra Marocco e Algeria. La droga è quasi sempre diretta in Libia. Questa volta sono stati fermati due trafficanti di nazionalità bulgara. I pescherecci o gli yacht si fermano al largo di Tobruk, una città al largo della Libia per effettuare il trasbordo della droga.

Adesso, le indagini condotte dalla Guardia di finanza di Palermo e Ragusa, con il coordinamento dello Scico di Roma e della Direzione centrale dei servizi antidroga del ministero dell’Interno, puntano a ricostruire l’ultimo viaggio della droga lungo il Canale di Sicilia.

Negli ultimi anni, i finanzieri del Gico di Palermo, il gruppo antimafia, hanno bloccato al largo di Pantelleria sette carichi di droga.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS