sabato, Novembre 16, 2024
HomeCronacaEnte Luglio Musicale: sabato e domenica l'opera "Il matrimonio segreto" al teatro...

Ente Luglio Musicale: sabato e domenica l’opera “Il matrimonio segreto” al teatro “M. Tonino Pardo” di Trapani

Continua la stagione invernale dell’ Ente Luglio Musicale Trapanese con l’opera “Il Matrimonio Segreto” e un cast d’interpreti e non solo, quasi del tutto siciliano.

“Il Matrimonio Segreto”, l’ opera buffa più nota, a livello mondiale, del Settecento napoletano, scritta da Domenico Cimarosa, sarà rappresentata sabato 24 novembre e domenica 25 novembre, alle ore 21.00,  a Trapani, al Teatro “M Tonino Pardo” presso il Conservatorio “A. Scontrino”.

L’Orchestra dell’Ente Luglio Musicale sarà diretta da Andrea Certa. Il capolavoro sarà affidato a Natale De Carolis per la regia, Danilo Coppola per scene e costumi e Nevio Cavina come light designer. La compagnia di canto sarà composta da Fabio Cucciardi nei panni del Signor Geronimo, Miriam Carsana in quelli di Carolina, mentre Roberto De Gennaro Crescenti è Paolino, inoltre da Federica Sardella che interpreta Elisetta e da Marta Biondo, Fidalma. Infine, il Conte Robinson è Fabio Mario La Mattina.

«L’ Ente Luglio Musicale si avvale della collaborazione di giovani cantanti lirici siciliani, perchè vuole valorizzarli, fungendo a volte anche da “palestra” per il loro percorso artistico. I grandi risultati raggiunti da questi artisti ci rendono particolarmente orgogliosi» così dichiara Andrea Certa, casting manager e responsabile della programmazione lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. 

«Il Luglio Musicale oltre ai grandi titoli d’opera, ancora una volta vuole far rivivere l’Opera da salotto, una tradizione di fine ‘800, creando una rara intimità tra cantanti, strumentisti e pubblico. Gli spettacoli sono fruibili da un pubblico sia di appassionati sia di semplici curiosi che desiderano avvicinarsi all’opera» così continua Giovanni De Santis, direttore artistico e consigliere delegato dell’ Ente Luglio Musicale Trapanese.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS