Dal 9 all’11 novembre 2018 si è svolto il Convegno sull’immigrazione con tema ‘Dalla porta del Mediterraneo alla porta dell’Europa’ organizzato a livello Inter distrettuale dal Lions Club del Distretto Sicilia, nella città di Agrigento.
L’argomento è attuale ed importante oggi più che mai. A questo proposito il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha afdato al presidente del Lions Club locale, Pietro Di Girolamo, la missione di rappresentare al governatore della Sicilia,
Enzo Leone, la sua disponibilità futura a cooperare sul tema.
Il Convegno ha visto la presenza delle rappresentanze delle province siciliane,
nonché di Tunisi, del Libano e dell’Algeria. Le principali tematiche afrontate: la migrazione nel mediterraneo, l’immigrazione dall’accoglienza alla integrazione, l’identità della donna migrante.
Doni di amicizia sono stati consegnati dal Lions Club di Marsala a Maha Bousnina,
governatore Lions della Tunisia, Salim Moussen past direttore internazionale del Libano, e Tawfih Slima, governatore Lions dell’Algeria.
Con questo appuntamento è iniziato un percorso che potrebbe portare finalmente ad un vero cambiamento verso la pace, per una vita insieme nella continua collaborazione e coesione fra i vari popoli del Mediterraneo.
Lions Club: Convegno sulla ‘Pace nel Mediterraneo’
Articoli Correlati