mercoledì, Novembre 20, 2024
HomePoliticaFumata nera sulle nomine dei manager della sanità, M5S all'Ars: “Governo immobile...

Fumata nera sulle nomine dei manager della sanità, M5S all’Ars: “Governo immobile e incapace, mentre la sanità continua ad affondare”

“La fumata nera sul fronte del della nomina dei manager della sanità, che fa il   paio  con la grottesca telenovela della rete ospedaliera, è l’ennesima prova dell’inadeguatezza di questo governo, che sta a guardare mentre il settore continua da affondare”.

Lo affermano i deputati M5S all’Ars, componenti della commissione Salute, Francesco Cappello, Salvatore Siragusa, Antonio De Luca e Giorgio Pasqua.

 “Questa battuta d’arresto – commenta Cappello – è gravissima. Quello che non si capisce è se il governo si ferma perché non ha tenuto conto delle  regole che esso stesso aveva stabilito in giunta o se dietro si cela qualche altra volontà. Fatto sta che le aziende al momento si trovano guidate da commissari che non sanno quale sarà il loro destino. Tutto ciò – continua Cappello – non fa che aggravare le condizioni di una sanità che non decolla, anzi,  e si regge esclusivamente sul  sacrificio e sull’ abnegazione di medici  e infermieri, che ormai sono al collasso”.

“Razza e Musumeci – conclude il M5S – hanno il dovere di fare chiarezza sui criteri che  hanno imposto per la scelta dei  direttori generali e di procedere alla loro nomina nel più breve tempo possibile, utilizzando criteri di meritocrazia e non dettati dalla politica”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS