In occasione della Commemorazione dei Defunti, nei giorni 1 e 2 novembre, il Cimitero comunale di Petrosino effettuerà orario continuato, dalle ore 8 alle ore 17, per consentire di rendere omaggio ai propri cari scomparsi. Inoltre, attraverso un’ordinanza del Sindaco Gaspare Giacalone, è stata predisposta la chiusura del Cimitero mercoledì 31 ottobre (a partire dalle ore 11), al fine di effettuare la pulizia generale. “Invitiamo tutti i cittadini a mantenere pulito il luogo di culto”, è l’appello del sindaco Giacalone, “nel rispetto dei nostri cari e nel rispetto del decoro, evitando di lasciare fiori e rifiuti per terra”.
Il 4 novembre, poi, verrà celebrata a Petrosino la Giornata Nazionale delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, su iniziativa della locale sezione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri e del Comune. Di seguito il programma della manifestazione:
– ore 9,30: Raduno dei partecipanti nel piazzale antistante il Cimitero comunale e deposizione della Corona al Monumento dei Caduti;
– ore 10,50: Santa Messa celebrativa officiata dal reverendo Parroco don Carmelo Caccamo in suffragio ai Caduti di tutte le guerre delle Forze Armate, presso la Chiesa Maria SS. delle Grazie di Petrosino.