Si apre mercoledì 3 ottobre, a Palermo il “Ghana. Tasting Africa”, il forum internazionale che si terrà nel capoluogo siciliano e a Mazara del Vallo fino a domenica 7 ottobre, su iniziativa del Ghana Sicily Business Forum.
“Ghana. Tasting Africa” si aprirà ufficialmente alle 9, a Villa Niscemi, con la relazione introduttiva a cura di Francesco Campagna, presidente del Ghana Sicily Business Forum e Console Onorario del Ghana. Il forum internazionale ha il patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Palermo, di Sicindustria, di Confcooperative Sicilia e di AssoretiPmi.
Dopo la sessione del mattino, sempre a Villa Niscemi, pranzo con degustazione di cibi ghanesi: saranno offerti yam, plantain, riso yollof, riso e salsa palawa e altre prelibatezze preparate dall’Associazione dei Ghanesi residenti in Sicilia.
I lavori proseguiranno nel pomeriggio con la presentazione dei progetti nei diversi settori d’intervento del Forum.
Sarà un grande appuntamento internazionale, al quale prenderanno parte diplomatici, politici e imprenditori ghanesi, ma anche player internazionali e imprenditori siciliani. Sarà un’occasione di confronto fra la Sicilia e il Paese africano, che aprirà un dialogo su quattro assi d’intervento, orientato alla sostenibilità e alle pratiche del business inclusivo (ONU Sustainable Development Goals). Al centro del Forum internazionale sul Ghana ci saranno azioni nei campi dell’agricoltura e della trasformazione dei prodotti alimentari; delle energie rinnovabili; delle costruzioni (nuove tecnologie, prefabbricati ecc.); del tessile e della moda.