sabato, Novembre 16, 2024
HomeCulturaPresentata “Radici per restare”, la nuova stagione del Teatro dei 3 Mestieri

Presentata “Radici per restare”, la nuova stagione del Teatro dei 3 Mestieri

Messina – La Sala Ovale del Comune di Messina ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di “Radici per restare”, la nuova stagione del Teatro dei 3 Mestieri.

Presenti, oltre al direttore artistico Stefano Cutrupi e al direttore amministrativo Angelo Di Mattia, l’Assessore alla Cultura del Comune di Messina Enzo Trimarchi, le docenti dei corsi di canto e pittura, Adriana Bonaccorso e Dania Mondello ed anche diversi registi e attori che da metà ottobre a metà maggio saliranno sul palco del teatro di Via Roccamotore a Tremestieri.

Cutrupi haesordito affermando che “il Teatro dei 3 Mestieri per il terzo anno conferma un cartellone di assoluta qualità con la partecipazione di compagnie e professionisti che operano nel nostro territorio.Ci saranno spettacoli di drammaturgia contemporanea, ma anche esibizioni di teatro canzone e di teatro danza”.

Ad inaugurare la stagione sarà, il 12 e il 13 ottobre, lo spettacolo “Dora in avanti” di Domenico Loddo, con l’attrice Silvana Luppino e la regia di Christian Maria Parisi.

Di particolare rilevanza il workshop sulla commedia dell’arte del drammaturgo, attore e regista Fabrizio Paladin. Il corso, che si terrà nel mese di febbraio, prevede un lavoro intensivo sull’espressività del corpo dell’attore prendendo come punto di riferimento il ruolo del servo della Commedia dell’Arte.

Da segnalare anche il laboratorio di drammaturgia del regista e drammaturgo Tino Caspanello, che farà così parte del corpo docenti del Teatro dei 3 Mestieri.

Il direttore amministrativo Angelo Di Mattiasi è soffermato sui corsi ed i laboratori diurni, recentemente attivati in diverse discipline che spaziano dal teatro per bimbini, teatro ragazzi e teatro adulti, ma non solo. Sono infatti previsti corsi di predanza, danza, canto individuale, pilates, yoga, acroyoga, hatha yoga, avviamento alla chitarra, al pianoforte, al violino e all’armonica, ma anche pittura e scrittura creativa. 

Il Teatro dei 3 Mestieri – sottolinea Di Mattia – anche quest’anno si conferma una realtà molto attiva a Messina. Siamo felici e orgogliosi di avere investito nella zona sud della città realizzando questa struttura e proponendo un’offerta formativa ampia, con il coinvolgimento di docenti altamente qualificatiInoltre, abbiamo attivato una convenzione con i dipendenti della Caronte & Tourist”.  

Anche questa stagione teatrale è supportata dagli sponsor: Caronte & Tourist, Festarredo di Daniela Panarello, SiciliaPost ed Ediltorre – Lab Legno Arredi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS