Piena soddisfazione da parte della consigliera comunale di Trapani, Claudia La Barbera, che aveva presentato lo scorso 5 settembre all’Amministrazione Comunale un’interrogazione con la quale chiedeva un servizio pubblico di autobus della Società partecipata ATM in favore dei disabili.
Oltre a questo, La Barbera, aveva chiesto di sistemare i segnalatori audio ai semafori in favore degli ipovedenti gravi e di chi è affetto da cecità per poter attraversare la strada in tutta sicurezza. “I trasporti pubblici per i disabili, oltre ad essere un diritto previsto dalla legge 104 del ’92, art.26 è sopratutto un segno di civiltà e rispetto nei confronti di chi ha difficoltà a muoversi liberamente per le vie della città”, così come sottolineato dalla stessa Claudia La Barbera.
Il sindaco della città, Giacomo Tranchida, ha accolto i suggerimenti della consigliera ed ha inserito nel piano sicurezza e trasporti tutti i suggerimenti contenuti nell’interrogazione presentata dalla consigliera di Forza Italia.