I Carabinieri della Stazione Palermo Centro nel corso di un servizio volto al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, tra i giovani nel quartiere “Capo”, hanno tratto in arresto un pusher palermitano, Francesco Paolo Cusimano classe 1979, con l’accusa di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
L’uomo notato aggirarsi con fare sospetto tra via Beati Paoli e l’omonima piazza, mentre maneggiava un involucro che poi lasciava sull’uscio di un’ abitazione.
Il 39enne è stato immediatamente fermato dai militari che contestualmente hanno recuperato l’involucro, risultato contenere 7 dosi di sostanza stupefacente marijuana, per un peso complessivo di 13 grammi circa e 16 dosi di hashish per peso complessivo di oltre 30 grammi.
I Carabinieri a seguito di perquisizione personale hanno rinvenuto e sequestrato la somma in contanti di 80 €, quale presunto provento dell’attività di spaccio.
Le sostanze stupefacenti verranno consegnate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per le analisi qualitative e quantitative.
Cusimano, tradotto presso il Tribunale di Palermo, è stato giudicato con il rito direttissimo. In quella sede, a seguito di convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.