Continuano incessantemente le ricerche del giovanissimo Valerio Bertoldi, il quattordicenne di Lavarone in provincia di Trento scomparso da ieri. Valerio è uscito da casa ieri e indossa pantaloni o maglietta di colore rosso. Aveva detto di voler fare un giro con la sua bicicletta preferita ma non ha fatto più ritorno a casa. Gli inquirenti fanno sapere che le ricerche proseguiranno anche nel corso di oggi con l’ausilio di droni e cani oltre che di telecamere termiche per segnalare e guidare gli uomini e le donne a terra.
L’allarme è scattato ieri intorno alle 10.30, quando i familiari non l’hanno visto rientrare da un giro in mountain bike e la macchina dei soccorsi si è subito messa in moto.
I vigili del fuoco di Lavarone, i permanenti di Trento, il Soccorso alpino e la guardia di finanza hanno iniziato a perlustrare i boschi intorno all’abitato. In azione anche un elicottero.
Si setaccia in particolare la località Tomazol, ma non si escludono altre zone. Nelle ricerche si è unito anche il Soccorso alpino del Veneto per i controlli sul versante veneto.