Si svolgerà Venerdì 1 Giugno 2017, dalle ore 9,00 presso la pineta di Mazara 2 di fronte la chiesa di Sant’Antonio di Padova, la terza Festa dell’Amicizia.
L’evento è organizzato dall’Osservatorio d’Area Dispersione Scolastica e Promozione del successo Formativo “Mazara-Salemi-Vita”, “sul fenomeno della dispersione scolastica e la promozione del successo formativo” in collaborazione con gli assessorati alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione del Comune e coinvolge le famiglie del quartiere Mazara Due, le Istituzioni scolastiche, i Club Service e le Associazioni del territorio.
“Il progetto ‘Festa dell’Amicizia’, giunto alla sua terza edizione – dichiara la coordinatrice dell’Osservatorio d’Area sul fenomeno della dispersione scolastica Angela Cristaldi –, vuole costruire un’ importante occasione per favorire l’incontro tra la scuola e il sociale per promuovere percorsi volti a formare i cittadini di domani. La Festa del quartiere – ha concluso la dirigente – è un modo per mettere i quartieri più marginali e dimenticati della nostra città per un giorno al centro dell’attenzione, valorizzandone gli abitanti e le vecchie tradizioni ricchi di una grande carica di umanità”.