I Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia” e della Stazione di Biancavilla hanno arrestato un tunisino di 39 anni, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel perlustrare le zone rurali di Biancavilla i militari, precisamente in Contrada Picardo, hanno ispezionato un ovile all’interno del quale hanno trovato l’extracomunitario che, vedendo i Carabinieri, è fuggito per le campagne circostanti. Inseguito è stato raggiunto e, dopo una violenta colluttazione, ammanettato. Perquisito l’ovile, luogo in cui il clandestino abitava e lavorava, insieme ad un connazionale, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato due buste di plastica contenenti oltre 50 grammi di marijuana nonché 100 euro in contanti.
L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania che hanno identificato e denunciato il datore di lavoro, un sessantaduenne di Biancavilla, già gravato da precedenti di polizia, poiché ritenuto responsabile di avere impiegato lavoratori extracomunitari privi del permesso di soggiorno, sottoponendoli a condizioni di sfruttamento, approfittando del loro stato di bisogno.