«È attivo presso il Comune di Mazara del Vallo lo Sportello ‘Informativo sul Microcredito e l’Autoimpiego’, che, oltre alla già nota funzione di fornire le informazioni necessarie, a quanti volessero intraprendere nuove attività lavorative, relativa alla linee agevolative attualmente vigenti su scala nazionale e a livello ragionale, fornisce informazioni e supporta per accedere al fondo rotativo selfiemployment” è destinato ai giovani che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro».
Lo ha detto l’Assessore alle Politiche Comunitarie e all’Innovazione Tecnologica, Vito Ballatore al termine dell’incontro con l’Agente Territoriale per la Sicilia, Valentina Lupo dell’Ente Nazionale per il Microcredito e la referente dello Sportello, Stefania Castiglione.
Lo sportello è sito nei locali comunali dell’Ufficio delle Politiche Comunitarie e Innovazione Tecnologica sito in Via E. Sansone, 4 ed è aperto tutti i Martedì e Giovedì dalle 09,30 alle 12,30.
Lo sportello Informativo sul Microcredito di Mazara fornisce informazioni sul fondo rotativo “selfiemployment”, destinato ai giovani, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, che vogliono inserirsi nel mercato del lavoro autonomo e professionale ed offre l’opportunità di chiedere, previa presentazione di una domanda di finanziamento, prestiti da 5.000 a 50.000 euro a tasso zero senza garanzie reali, ed offre un supporto informativo alla cittadinanza tutta, destinandolo in particolare ai giovani, ed orientano questi ultimi verso gli Sportelli deputati alla presentazione della domanda di finanziamento sul portale di Invitalia.