venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaScoperta serra di cannabis a Campobello di Mazara, arrestato quarantacinquenne

Scoperta serra di cannabis a Campobello di Mazara, arrestato quarantacinquenne

 

Nella serata del 9 novembre 2017, i militari dell’Arma dei Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara hanno arrestato Giovanni Buscemi, 45 anni,  lavoratore socialmente utile presso il comune di Campobello di Mazara.

Durante una perquisizione domiciliare presso un immobile di Campobello, nella disponibilità di Buscemi, è stata rinvenuta, all’interno di una stanza dell’abitazione, una serra dedicata alla coltivazione di canapa indiana su una superficie di circa 40 mq. Il numero delle piante sequestrate ammonta a circa 5, di altezza variabile, fino a 1,75 mt., e in piena fioritura. I successivi approfondimenti, nelle pertinenze dell’immobile, hanno permesso di appurare l’esistenza di impianto di riscaldamento ad alto voltaggio, diverse lampade di potenza pari a 600 W cadauna con relativo trasformatore di potenza, e regolarmente funzionanti al momento del controllo.

Grazie agli accertamenti esperiti con i verificatori dell’ enel si è potuto costatare come Buscemi avesse anche creato un allaccio diretto e abusivo alla rete di distribuzione elettrica per alimentare l’impianto devoluto alla coltivazione della canapa. Sequestrati anche un bilancino di precisione, ottanta grammi di marijuana circa, 35 steli di canapa essiccati.

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS