Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sicilia Occidentale, parteciperà domani mattina alle 10.30 all’Hotel Crystal ad un incontro promosso dalla senatrice Pamela Orrù, componente della Commissione Trasporti. «Si tratta – spiega Orrù – di una prima occasione di confronto tra il presidente Monti, gli operatori del porto di Trapani e le Autorità a vario titolo interessate al tema, utile a fare il punto sulle prospettive e le opportunità che si aprono per lo scalo trapanese nel nuovo scenario delineato dalla riforma nazionale».
Saranno presenti rappresentanti del Comune, della Capitaneria di porto e dell’Ufficio Dogane di Trapani, dell’Ufficio Opere marittime del Provveditorato interregionale Opere pubbliche Sicilia-Calabria di Palermo, dei sindacati e delle categorie economico-produttive e di gestione del porto.
La nomina di Monti è stata approvata, lo scorso 20 giugno in Senato dalla Commissione Trasporti. Il 28 giugno il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ha firmato il decreto ufficiale di assegnazione dell’incarico che ha durata quadriennale.