domenica, Novembre 17, 2024
HomeEventiFavola equestre alla Baia Cornino, passeggiate e gare notturne

Favola equestre alla Baia Cornino, passeggiate e gare notturne

Lo scorso 19 agosto si è svolta la seconda edizione della “Favola equestre di una notte d’estate 2017”, evento organizzato dall’associazione “ASD amici del cavallo” di Custonaci e il comune di Custonaci. Il programma si è sviluppato a partire dalle 15:30 con la Passeggiata a cavallo per le vie cittadine da Piazza Europa a Piazza Riviera, Cornino.

Dalle ore 20:00  si è assistito all’evento “Oltre l’ostacolo” avvicinamento a cavallo per diversamente abili,  partner diverse associazioni tra cui l’associazione di volontariato Azione x, associazione Progetto “Per il dopo di noi” , l’associazione SOS autismo onlus. I giovanissimi hanno partecipato con entusiasmo e tanta voglia di fare. La professoressa Rosaria Bonfiglio, presidente dell’associazione  Azione x ha dichiarato che “I cavalli sono in grado di riconoscere le emozioni umane  e il maestro Michele Calì questa sera con la sua tecnica è riuscito a dimostrarlo, ma soprattutto è stato molto emozionante assistere alla magia della relazione e dell’empatia tra il cavallo e i bambini diversamente abili: la forza dell’umanità è venuta fuori”.

Dalle ore 21:30  si è assistito allo Spettacolo Equestre in alta scuola in collaborazione con Sicilia Cavalli e la preziosa partecipazione della Scuderia Garofalo, Scuderica Calì, Scuderia Cancascì, Scuderia Fratelli Scozzari e Lilli Canino, Scuderia Comignano, Fratelli Iacona, Scuderia Petruzzella, Scuderia Orlando, Scuderia Nenci Camarda, Scuderia Rinaudo, Turi Bordellino, Miki Murgo, Angelo Zisa, Carmen Caporale e Carmelo Emmolo e tanti altri.

 

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS