Comparirà oggi davanti al Giudice per le indagini preliminari di Trapani, il 72 enne di Paceco che la scorsa settimana ha accoltellato alla gola la moglie di 57 anni mentre stava dormendo. Nel corso dell’udienza dovrebbe essere nominato un perito, come richiesto dalla Procura, che avrà il compito di valutare lo stato psichico e mentale dell’anziano quando, durante quella notte, decise di entrare in camera da letto, armato di coltello, eseguire il gesto efferato tornandosene a dormire poco dopo. In sostanza, il perito dovrà stabilire se l’uomo fosse in grado di intendere e di volere e se adesso è in grado di affrontare il giudizio. L’uomo adesso si trova in carcere.
Il tentanto femmincidio si è consumato a Paceco, in via D’Azeglio, la notte tra il 3 e il 4 agosto scorsi. La vittima stava dormendo e il coniuge, dopo aver preso un coltello, le ha sferrato un fendente alla gola.
È stata lei stessa a chiedere aiuto ad un’amica, nonostante il dolore e il sangue perso. Il marito si è rimesso a dormire a letto, fino all’arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato.